Podere Casanova

IN DATA

8T2A7120

Isidoro e Susanna Rebatto sono gli attuali titolari di Podere Casanova. Originari del Veneto ed imprenditori in un altro settore si sono appassionati alla terra toscana. Nel tempo l’amore condiviso per la Toscana li ha portati a voler scoprire questo contesto territoriale. Poi nel 2015 hanno acquistato Podere Casanova strutturando un interessante realtà produttiva a Montepulciano.

All’inizia del progetto Podere Casanova consisteva in una cantina, la casa padronale e 5 ettari di vigneto di quasi 20 anni. Isidoro e Susanna hanno deciso subito di aumentare la superficie vitata con l’acquisto di altri 11 ettari su cui è stato piantato il nuovo vigneto. Dalla ristrutturazione degli immobili, hanno ricavato una piccola struttura dedicata all’ospitalità. Anche la cantina è stata ampliata e dotata di attrezzature moderne ed una barricaia. Infine hanno completato i lavori allestendo una suggestiva sala degustazione immersa nel vigneto.

Sperimentazine ed esplorazione, vini espressione di una territorialità rivitalizzata

Podere Casanova Vino Nobile Montepulciano

Nei vigneti, in località Tre Berte, ospitano i vitigni Prugnolo Gentile, Merlot, Cabernet Sauvignon, Grechetto, Teroldego e Petit Verdot.
Podere Casanova Vino Nobile di Montepulciano DOCG è un vino con uvaggio a base Sangiovese (80%) con Cabernet Sauvignon e Merlot. Affina 6 mesi in barrique e 12 mesi in botti di legno prima di essere imbottigliato.

Scopri di più 

ALTRI
articoli