Image Alt

Repower

repower2

MOBILITÀ ELETTRICA E CICLOTURISMO PER IL TURISMO ENOGASTRONOMICO, TRA LEVA DI BUSINESS E STRUMENTO DI VISIBILITÀ.

Repower ha sviluppato un ecosistema della mobilità elettrica a 360 gradi: soluzioni digitali per segnalare i punti di ricarica, servizi di telegestione e diversi strumenti di ricarica per auto elettriche e e-bike. In questo senso, l’accordo tra Repower e il Consorzio del Vino Montepulciano si basa sulla costatazione di quanto la mobilità elettrica giochi un ruolo strategico nello sviluppo di un turismo enogastronomico sostenibile.

Tra le infrastrutture di ricarica per la mobilità a 4 ruote targate Repower spicca PALINA, pensata per quelle cantine vitivinicole che vogliano rendersi visibili sul mercato. Intorno a PALINA è infatti nata Ricarica101, il primo circuito nazionale, con sito e app dedicati, che ha messo in rete circa 400 eccellenze italiane tra ristoranti stellati, alberghi di charme, porti turistici e naturalmente cantine. L’adesione a R101 ha reso queste strutture presenti su Recharge Around e Intercharge (hubject), applicazioni di riferimento per gli automobilisti elettrici. 

Al settore del cicloturismo Repower ha dedicato due soluzioni: la panchina intelligente E-LOUNGEcapace di ricaricare fino a quattro biciclette elettriche, insignita del Compasso d’Oro ADI 2020DINA, la seconda soluzione, è la rastrelliera per e-bike capace di ospitare sette biciclette e ricaricarne quattro in contemporanea, intorno a cui si sviluppa DINAclub, il progetto con cui Repower si propone di elettrificare le ciclovie italiane e promuovere verso la community di biker le strutture che aderiscono al club.

Con l’obiettivo di fare divulgazione sul mondo della sostenibilità, Repower si è fatta editrice di un podcast Rumors d’Ambiente. Alla ricerca della sostenibilità, che ha visto tra i suoi ospiti il Professor Attilio Scienza, Professore di Viticoltura presso l’Università degli Studi di Milano, e di un White Paper dedicato alla Mobilità Sostenibile, giunto alla quinta edizione e divenuto fonte autorevole nel settore. 

 

www.repower.com