Metinella

IN DATA

8T2A7120

Metinella nasce nel 2015 in seguito alla fusione di due aziende preesistenti nel cuore del territorio di produzione delle uve del Vino Nobile. L’azienda conta 23 ettari di terreni, di cui 20 vitati su suolo di origine pliocenica, esposti a est, sud e sud-est a una altitudine che va dai 350 ai 500 msl. 

 

Il progetto di Stefano Sorlini, che oggi guida Metinella, ha portato all’ammodernamento della cantina dal punto di vista strutturale con nuove attrezzature di ultima generazione e nuovi legni. La ricerca qualitativa e di sostenibilità ambientale sono stati il punto di partenza del nuovo progetto di riqualificazione e rinnovamento della produzione.

 

Metinella oggi si presenta con una nuova sostanza produttiva e una nuova forma: la bottiglia troncoconica e le scatole scrigno che contengono i vini solo alcuni degli accorgimenti originali scelti da Sorlini.

 

“Una realtà moderna che intende essere ben agganciata alla tradizione”

 

Burberosso Vino Nobile di Montepulciano DOCG è prodotto con uve scelte nei vigneti nella zona più alta della proprietà, al 90% di Prugnolo Gentile con un 5% di Canaiolo e altrettanto Mammolo.

 

Scopri di più

ALTRI
articoli