Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2022 (stampa nazionale ed internazionale)
Queste giornate sono dedicate alla stampa nazionale ed internazionale.
Il 23 marzo sarà previsto l’arrivo e la cena di benvenuto, mentre il 24 marzo avrà luogo la presentazione delle nuove annate alla stampa di settore.
L’Anteprima del Vino Nobile si aprirà ufficialmente il 24 marzo con la giornata dedicata alla sola stampa internazionale e nazionale (ormai già sold-out), appuntamento durante il quale, oltre alla degustazione comparativa delle nuove annate, si svolgerà la cerimonia di assegnazione del rating all’ultima vendemmia, la 2021.
Nella stessa giornata è in programma anche la consegna degli omonimi premi in memoria di Giulio Gambelli, destinato a un giovane enologo, e del giornalista americano e toscano d’adozione Kyle Phillips, a un giovane giornalista, entrambi promossi dall’Associazione stampa enogastroagroalimentare della Toscana (Aset).
L’evento offre agli operatori del settore e al sempre più grande pubblico di appassionati la possibilità di degustare uno dei migliori vini al mondo, in un contesto esclusivo e magico come la Fortezza di Montepulciano.
23-24 marzo
Montepulciano (SI) Fortezza Medicea, via S. Donato 21