Una prestigiosa villa padronale del Cinquecento fortemente voluta dal cardinale Silvio Passerini, circondata da una vasta tenuta con circa 200 ettari di vigneto che si spingono ai confini con l’Umbria e il Trasimeno: la Tenuta Trerose di Montepulciano è un’azienda gioiello, una delle tre realtà del gruppo Bertani Domains in cui si fonde interesse agricolo, patrimonio storico e bellezza paesaggistica.
Nasce in questa cornice il Nobile di Trerose, nei vigneti di Prugnolo Gentile distinti dai nomi Palazzi, Belvedere, Lodola, Poggetto e Santa Caterina. Trerose, di colore rossa bianca e verde, simbolo della Tenuta e richiamo diretto al blasone della famiglia gentilizia di Jacopo Vagnucci, potente vescovo del XV° secolo la cui proprietà di distingueva per l’immagine di un orso rampante coronato con tre rose in una zampa.
“Tradizione, ricerca e un attore principale, il Sangiovese biotipo Prugnolo”
Villa Romizi Vino Nobile di Montepulciano Docg giocato sull’equilibrio fra tradizione e innovazione, questo Vino Nobile prende il nome dalla villa rinascimentale cuore della Tenuta Trerose, richiamandone stile ed eleganza.