La storia di Boscarelli comincia quando Egidio Corradi decise di acquistare due piccoli poderi abbandonati nella zona di Cervognano sulla scorta della propria passione per il vino e del proprio legame con Montepulciano. Alla fine degli anni ’60, la figlia Paola e il marito Ippolito De Ferrari decisero di trasformare la proprietà in una strutturata realtà vitivinicola piantando i primi vigneti specializzati, costruendo la prima cantina, ristrutturando la cantina di invecchiamento e dando vita a quelli che oggi sono conosciuti come Poderi Boscarelli.
Paola oggi è affiancata nel lavoro dai figli Luca e Nicolò, insieme ai quali dalla fine degli anni ’80, ha restaurato e reimpiantato la superficie vitata per portarla a densità ottimale di 6/7000 ceppi per ettaro. I 20 ettari di vigneto a Montepulciano ospitano principalmente Sangiovese, ma anche Canaiolo, Colorino, Mammolo, Cabernet e Merlot.
“Una piccola azienda di famiglia, da 50 anni alleviamo le nostre viti con passione”
Vino Nobile Riserva è prodotto con uve selezionate in vigneti di almeno 20-25 anni di età. Gli uvaggi che compongono questo vino sono 90% Sangiovese Prugnolo Gentile, poi Colorino e Canaiolo.