Condizioni di Vendita Merchandising

La società GADGET FIRENZE SRL è concessionaria esclusiva del merchandising ufficiale a marchio del Consorzio Vino Nobile di Montepulciano.

Una volta spedito l’ordine d’acquisto tramite il sistema automatico presente nel sito www.consorziovinonobile.it si consiglia di stamparlo.

GADGET FIRENZE SRL provvederà quindi a verificare la disponibilità della merce e trasmetterà al cliente un’e-mail di conferma d’ordine, coni tempi di consegna e l’importo totale dovuto comprensivo delle spese di spedizione.

Pagamento
Entro 3 giorni a partire dalla data di invio dell’email di conferma da parte della GADGET FIRENZE SRL il cliente dovrà provvedere al pagamento tramite Bonifico Bancario.
Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verra' automaticamente annullato.

Il Bonifico Bancario dovra' essere intestato a:

GADGET FIRENZE SRL
VIA SANO DI PIETRO, 10 - 50143 FIRENZE
IBAN: IT 44 V 05728 02877 477570234839

La causale dovra' riportare il numero d’ordine assegnato al momento dell’invio tramite il sistema automatico.
L'ordine e la relativa spedizione diventeranno effettivi solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Costo del Trasporto e tempi di consegna GADGET FIRENZE SRL utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata.
Il costo del trasporto verra' calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati e comunicato a seguito del ricevimento dell’ordine tramite sistema automatico e verifica della disponibilità della merce.
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso.

Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente potrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....." (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Il cliente successivamente potrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

Nel caso la merce sia restituita a GADGET FIRENZE SRL dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite bonifico bancario.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Diritto di Recesso Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a GADGET FIRENZE SRL una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

GADGET FIRENZE SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, GADGET FIRENZE SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in GADGET FIRENZE SRL accerti:

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, GADGET FIRENZE SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.