Consorzio del vino nobile

Az. Agr. Biologica Belvedere Colonna

L'Azienda situata nella zona Cervognano, area di grande pregio, particolarmente vocata alla produzione oli-vitivinicola, nasce nel 1970 con l'acquisto del podere Belvedere e, nel corso degli anni, si estende ai terreni vicini sino a raggiungere le dimensioni attuali di circa 15 ettari.
Fin dagli inizi, l'attività dell'azienda si è rivolta alla produzione, con procedimenti naturali, di olio e vino, inizialmente destinati al consumo familiare, quindi introdotti gradualmente nel mercato, mantenendo tuttavia inalterate, sia la conduzione familiare che la vocazione alla produzione con metodi naturali.
In particolare si è sempre riservata una parte dell'azienda all'allevamento e al pascolo di ovini e caprini in grado di fornire lo stallatico necessario ai bisogni delle colture, cercando di avvicinarsi il più possibile al ciclo biologico naturale.
Nel 2000, l'Azienda Belvedere Colonna si è convertita ufficialmente all'agricoltura biologica confermando la vocazione originaria ed ottenendo la denominazione di Azienda Agricola Biologica con certificazione ICEA. L'azienda è associata sia al Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano che alla Strada del Vino Nobile.

Contattaci

Nominativo*
Nazione
Citta':
E-Mail*
Messagio*
 
  Acconsento al trattamento dei dati personali