Archivio Promozioni Promozioni Shop

<< TORNA ALLE PROMOZIONI

Dalla vigna al giardino [01/03/2011]

La primavera si sta avvicinando e occorre prepararsi al meglio!
In questa pagina trovate una breve rassegna di riferimenti riguardanti il mondo del giardinaggio, inteso non soltanto come flora, ma anche e soprattutto come spazio da vivere, con indicazioni che riguardano gli arredi, il design e le illuminazioni da esterno.
Più nello specifico molti dei riferimenti sotto riportati affrontano il tema delle rose, ciò non solo perché se potessimo ve ne regaleremmo una al giorno, ma anche e soprattutto perché c’è un forte legame tra questi fiori e quello che è il leit-motiv del nostro sito.
Vi sarà infatti capitato, girovagando tra le nostre colline, o nelle campagne di altre regioni con forte propensione vitivinicola, di notare delle piante di rose messe ai capifila dei filari. Il loro compito, in quanto piante più vulnerabili all’attacco di alcuni parassiti della vite, è quello di avvisare tempestivamente i viticoltori affinché intervengano sulle vigne con le dovute cure. Alcuni ritengono che si tratti di un semplice fatto tradizionale del passato di nessuna utilità che ha soltanto il compito di ingentilire l'aspetto estetico del vigneto.
Augurandovi una buona navigazione sulle rotte da noi indicate, vi facciamo presente che saremo lieti di accogliere esperienze personali e segnalazioni di qualsiasi tipo inerenti il tema appena illustrato.

 

 

 

Il giardino, le piante:
www.rose.it
www.giardinaggio.it
www.giardinaggiofacile.it
www.compagniadelgiardinaggio.it



Il giardino, gli arredi:

www.areadesign.eu   design+verde (Montepulciano)
www.interiorcafe.it  mobili+arredi da giardino (Chiusi)

www.rovattigiardini.it  progettazione giardini
www.florilegiomaison.com

www.mondorattam.com
www.avantgreen.net
www.amisano.it
www.spazioverde.net
www.legnoluce.it
www.openplay.it
 
Il giardino, le luci:
 
www.effetre.com
www.evaluz.com
www.fontanaarte.it
www.slidedesign.it
www.innermost.net
www.artemide.it

Download CRONACHE SEMISERIE DAL ROSETO
<< TORNA ALL'INDICE