Archivio Promozioni Promozioni Shop

<< TORNA ALLE PROMOZIONI

VINOTECA...saper leggere tra i filari [08/06/2011]

In questa "enopassione" troverete alcune indicazioni su romanzi, viaggi, saggi, in alcuni dei quali il vino è solo una comparsa, in altri il protagonista ed in altri ancora il regista.
Non solo libri da tenere nei ripiani dei mobili dei vostri salotti, quelli che poi tirerete fuori in un pomeriggio di una domenica di relax (facendovene vanto di fronte ai vostri amici?), libri che assegnano podi in base a calici e stelline, ma molto di più!
Conoscerete un vino che vi fa il nodo alla cravatta e vi stringe la mano ed uno che vi strizza l’occhio e vi da una pacca sulla spalla, un vino vestito di juta ed un altro di lucida seta, ma sempre e comunque un vino amico di cui non potrete fare a meno durante lunghi viaggi in treno, sotto l’ombrellone nelle calde ore estive o al tepore delle vostre coperte illuminati da una tenue abatjour.
Nel caso in cui non abbiate viaggi in treno da affrontare o abatjour da accendere, ma vi servano semplicemente notizie riguardo al nostro territorio, ai nostri prodotti o necessitiate di un consiglio sul miglior vino del momento o il miglior abbinamento enogastronomico realizzabile, troverete qui di seguito due allegati, l’uno vi offrirà una rassegna letteraria inerente la Toscana del vino, l’altro vi offrirà una serie di guide e classifiche.
Non ci resta che augurarvi una buona scelta ed un altrettanto buona lettura e, nel caso abbiate esperienze pregresse riguardo a letture di questo tipo, saremo lieti di accogliere le vostre segnalazioni…..ad maiora.
Download IL NOSTRO TERROIR...il vino, la storia, il territorio
Download Grappoli di parole
<< TORNA ALL'INDICE