Enoteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano

ORARIO DI APERTURA
Dal  15 aprile al 31 ottobre 2016
ore 13.00 - 17.00

Virtual TourNei locali ricavati nel Palazzo del Capitano è stata allestita l'Enoteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano in cui una sapiente combinazione di elementi architettonici originali, arredamento e luci esalta il vino di Montepulciano, la sua storia, la sua cultura.

In un luogo così suggestivo come l'Enoteca sarà possibile non solo ammirare le bottiglie in esposizione ma anche conoscere e degustare tutti i vini degli associati al Consorzio.

Il Consorzio è impegnato a fare dell'Enoteca un punto di riferimento per intenditori, cultori, semplici appassionati che potranno assaggiare i vini, confrontarli e scambiare opinioni con il personale tecnico del Consorzio e a volte con i produttori stessi. Una struttura dinamica e vitale, un punto d'incontro che, grazie anche alla favorevolissima posizione, potrà essere facilmente raggiunto da tutti.


L'Enoteca riveste un ruolo strategico nelle azioni di promozione, divulgazione e comunicazione incentrate sui prodotti viti-vinicoli dell'area. L'intero intervento di ristrutturazione (che riguarda una superficie complessiva di circa 200 mq) è stato realizzato infatti in collaborazione con il Comune, proprietario del Palazzo.

Volte ed archi sono stati accuratamente restaurati e l'arredamento è stato scelto per intonarsi perfettamente con l'ambiente.

Situata al piano seminterrato del Palazzo del Capitano, con accesso dall'androne, l'Enoteca si trova sullo stesso livello di uno dei cortili interni dell'edificio.

Per informazioni: enoteca@consorziovinonobile.it

Nobile spot n.3-un gesto
diretto da Andrea Testini
prodotto da Mediahead